La UAE Team Emirates sceglie Livigno per preparare Tour de France e Vuelta a España. Sarà dunque la località valtellinese lo scenario degli allenamenti e dei ritiri in altura di Tadej Pogacar in vista dei due grandi appuntamenti di questa stagione, nella quale per la prima volta affiancherà un secondo GT dopo essere andato a caccia della sua terza Grande Boucle consecutiva. Come riporta la Gazzetta dello Sport, in questi giorni è stato firmato un accordo di collaborazione tra le istituzioni locali della provincia di Sondrio e la formazione emiratina. “Cercavamo un ambiente e delle strutture di qualità, e qui siamo sicuri di trovarle. Così potremo preparare al meglio alcuni degli appuntamenti più importanti dell’anno”, commenta Iñigo San Milan, capo della performance della corazzata WorldTour, il cui capitano tornerà invece alle corse al Giro di Slovenia (15-19 giugno)
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi